Premier
26 Ott. 2018

Proteine secondo natura | VEGAN ISOPEA 90

Le proteine vegetali sono quelle reperibili in cibi di origine vegetale; i migliori da questo punto di vista sono i legumi e i cereali; altre tipologie di alimenti che contengono proteine vegetali sono la frutta secca e le alghe. Fra i legumi che contengono un discreto quantitativo di proteine si elencano: i ceci, i lupini, i fagioli secchi, la farina di soia, le lenticchie, i semi di soia maturi e i piselli. Fra i cereali ricordiamo invece la farina di frumento integrale, il farro, il kamut e il seitan. Altri alimenti degni di nota sono le patate, il tofu, le noci, le arachidi, le nocciole e le alghe wakame.

Le proteine vegetali, rispetto a quelle animali offrono una buona qualità nutrizionale e funzionalità e sono generalmente percepite come maggiormente naturali. Molte ricerche evidenziano come le proteine vegetali, possono competere con il valore nutrizionale di quelle animali, oltre a soddisfare le esigenze di intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani.

Le proteine vegetali possono essere assunte anche sotto forma di integratori; In questa categoria ritroviamo VEGAN ISOPEA di Premier che si contraddistingue per gli ottimi gusti e l’eccellente solubilità, oltre che per le sue proprietà intrinseche. VEGAN ISOPEA è un prodotto dietetico per sportivi vegetale costituito da Proteine Isolate del Pisello (PISANE®), arricchito con OXXYNEA® (miscela di 22 estratti titolati di frutta e verdura).

VEGAN ISOPEA è una fonte monoproteica di origine vegetale con un profilo aminoacidico particolarmente ricco in Arginina e Aminoacidi Ramificati e vanta una percentuale proteica intorno all’ 85%, derivante dalla sola proteina isolata del Pisello.

Naturalmente priva di fattori nocivi per la salute e di allergeni e dalla composizione nutrizionale ben bilanciata, VEGAN ISOPEA è il prodotto ideale per il post workout all’interno di qualsiasi regime alimentare.

VEGAN ISOPEA può essere usato come unica fonte di proteine. In sintesi: l’alta digeribilità, il profilo degli aminoacidi ramificati, l’alto livello di Arginina, lo rendono una validissima fonte proteica.

PERCHÈ SCEGLIERE VEGAN ISOPEA DI PREMIER

La proteina isolata del pisello PISANE®

Fra le proteine derivate da piante, il Pisane®, proteina isolata da pisello prodotta da Cosucra azienda Belga, possiede un profilo degli aminoacidi essenziali simile a quello della caseina e la sua digestione avviene in modo moderatamente veloce, se non come le siero proteine, certamente più delle caseine. Il Pisane® ha un alto livello di aminoacidi ramificati: in particolare la leucina che gioca un ruolo fondamentale nella sintesi delle proteine a livello muscolare (soprattutto durante la fase di riposo dopo lo sforzo), ma anche arginina, che promuove la sintesi di ossido di azoto endogeno, un potente vasodilatatore.

Altro vantaggio del Pisane® è la capacità di veicolare il ferro, elemento essenziale della mioglobina e dell’emoglobina, due proteine coinvolte nel trasporto dell’ossigeno ai muscoli. I casi di anemia non sono rari tra le persone che praticano sport, soprattutto fra le donne, a causa dell’accresciuto volume del sangue dovuto all’allenamento e ad una dieta inadeguata basata sui carboidrati. Il Pisane® aiuta a prevenire tale carenza, infatti, se combinato con la vitamina C facilita l’assorbimento del ferro.

Non meno importante, in ambiente neutro il Pisane è altamente solubile e fra le proteine isolate derivate da pisello è tra quello con il sapore migliore.

I numerosi benefici dell’OXXYNEA®

Uno stile di vita e abitudini alimentari scorretti possono mettere in pericolo il potenziale di difesa antiradicalica, portando ad una maggiore presenza di radicali liberi nel corpo. L’Oxxynea® è stata creata da una selezione di 22 estratti naturali (no OGM) e concentrati con l’obiettivo di agire come un potente antiossidante erogando una quantità di polifenoli simile al livello misurato in 5 porzioni di frutta e verdura.

Studi clinici svolti in collaborazione con il laboratorio “Nutrition and Metabolism”, Università di Montpellier, Francia, hanno dimostrato l’elevato potere antiossidante svolto dall’ Oxxynea®:

  • Antiossidante più efficace della media;
  • Benefici anti-invecchiamento;
  • Diminuzione del colesterolo totale associato ad una limitazione dei depositi grassi.

GOLDEN RESELLER

Trova lo store più vicino a te.

NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato!

Il modo migliore per essere informato su nuovi prodotti e partecipare in esclusiva alle nostre promozioni.

Email
Nome