Premier
01 Feb. 2019

OMEGA 3XC di Premier Integratori | L’essenziale

Gli Omega 3 sono acidi grassi polinsaturi fondamentali nella prevenzione delle malattie a carico del sistema cardiovascolare e degli stati infiammatori. Sono estremamente importanti inoltre, perché contribuiscono al benessere del cervello, del cuore e delle ossa.

Gli Omega 3 possono essere assimilati attraverso una dieta equilibrata e integratori specifici come OMEGA 3XC di Premier Integratori, ottenuto per distillazione molecolare da olio di pesce di altissima qualità.

Tra gli acidi grassi presenti negli Omega 3 troviamo l’acido α-linolenico, di origine vegetale, l’acido eicosapentaenoico (EPA) e l’acido docosaesaenoico (DHA) di origine animale. Gli omega 3 sono acidi grassi essenziali: con questo termine si intende che il nostro organismo non è in grado di sintetizzarli, e quindi l’introduzione attraverso la dieta è assolutamente fondamentale.

In particolare, il DHA è essenziale per il cervello, l’apparato riproduttivo e la retina ed è molto importante durante gravidanza e allattamento per l’adeguato sviluppo del feto e la crescita del neonato. L’EPA interviene nel controllo del battito cardiaco e della pressione del sangue. OMEGA 3-XC è concentrato: la percentuale di EPA+DHA raggiunge il 60%, mentre la percentuale totale di OMEGA-3 arriva al 75%, garantendo la massima efficacia del prodotto.

Gli Omega 3, inoltre, possono essere utili nel prevenire diverse patologie importanti tra cui: l’arteriosclerosi, patologie cardiovascolari, malattie infiammatorie, diverse forme di dermatiti, problematiche a carico del metabolismo osseo, patologie del sistema neurologico.

Nella dieta dello sportivo, il mantenimento di buoni livelli di Omega 3 previene l’insorgenza di disagi infiammatori legati a tendini, articolazioni e muscoli.

Numerosi studi scientifici hanno evidenziato gli effetti protettivi degli Omega 3 per l’organismo umano dei quali riportiamo i più rilevanti:

  • effetto antitrombotico, riduzione della possibile formazione di coaguli nel sangue;
  • controllo del livello dei lipidi, soprattutto dei trigliceridi;
  • controllo della pressione arteriosa.

In sintesi, queste ricerche hanno riscontrato che, la somministrazione quotidiana di circa un grammo di acido grasso Omega 3 associata a un regime dietetico equilibrato e a uno stile di vita sano, è importante a livello preventivo per il benessere complessivo dell’organismo.

Nell’assunzione di integratori, un criterio per valutare l’efficacia e la qualità dei prodotti è la verifica della tracciabilità geografica del pesce da cui è stato estratto l’olio e la concentrazione di Omega 3 per dose.

OMEGA 3-XC di Premier Integratori contiene una bassa percentuale di acidi grassi saturi, presente invece in quantità discreta nell’olio di pesce di bassa qualità. La materia prima utilizzata è il risultato della più che ventennale esperienza dell’azienda francese Polaris, leader mondiale nel campo delle biotecnologie applicate al mondo degli acidi grassi essenziali per la salute. Polaris garantisce: qualità della materia prima alimentare; tracciabilità totale; criteri rigorosi nella convalida delle materie prime utilizzate; partner selezionati e certificati; politiche eco-friendly.

Inoltre, OMEGA 3-XC, per la sua elevata qualità, è altamente digeribile, privo di retrogusto e contaminanti. La tecnologia utilizzata in fase di produzione permette di ottenere un olio di pesce integro, che mantiene intatte tutte le sue proprietà benefiche.

Nella dieta, per favorire l’introduzione degli Omega 3 è opportuno consumare dalle 2 alle 3 porzioni settimanali di pesce, la cui tipologia potrà variare tra le seguenti: sgombro, merluzzo, pesce spada, tonno, trota, sardina e aringa. Altre fonti di Omega 3 provenienti dal mondo vegetale sono i cereali, le noci, i legumi e l’olio di lino.

Le proprietà benefiche degli Omega 3 sulla salute dell’uomo sono davvero molteplici, per questo è importante non dimenticare mai di integrare correttamente questo acido grasso essenziale nella nostra vita quotidiana e soprattutto farlo nel modo giusto!

Scopri OMEGA 3-XC di Premier Integratori, la tua integrazione di qualità, ogni giorno e per tutti gli sport!

GOLDEN RESELLER

Trova lo store più vicino a te.

NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato!

Il modo migliore per essere informato su nuovi prodotti e partecipare in esclusiva alle nostre promozioni.

Email
Nome