Le proteine del siero del latte sono tutte uguali? ISO WHEY PRO-ZYME e WHEY 100% PRO-ZYME - Premier
Open/Close Menu

Le proteine del siero del latte sono tutte uguali? ISO WHEY PRO-ZYME e WHEY 100% PRO-ZYME

Le proteine del siero del latte sono tutte uguali? Noi siamo sicuri di no, per questo per ISO WHEY PRO-ZYME e WHEY 100% PRO-ZYME abbiamo scelto la materia prima Volac – azienda certificata, leader nel mondo per la qualità della filiera – pura al 100%,  e le proprietà della miscela enzimatica DigeZyme® e delle vitamine del gruppo B. Perché solo garantendo i più elevati standard di qualità si può parlare di integrazione di qualità. I compromessi nel nostro mondo non esistono!

Sappiamo tutti infatti quanto le proteine siano importanti per il benessere dell’organismo umano e quanto le polveri proteiche siano utili per garantire risultati concreti e veloci nell’attività sportiva. Tuttavia non tutte le proteine in polvere sono uguali ed è importante sapere che non tutti i prodotti hanno la stessa qualità.

Il metodo migliore per riconoscere la qualità è lo stesso per tutti gli integratori: leggere correttamente l’etichetta.

Una proteina in polvere di qualità superiore contiene materie prime da aziende certificate, come la Volac,  nessun colorante, nessun conservanti, niente zuccheri aggiunti, contenuto di grassi e lattosio irrilevante. In sintesi, pochi ingredienti! Quanto più lunga sarà la lista degli ingredienti, tanto minore sarà la sua qualità. Compreso questo, il passo successivo sarà quello di scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze. Ecco allora un breve vademecum che spiega le differenze tra le whey isolate del siero di latte e quelle concentrate:

ISOWHEY PRO-ZYME (Volactive® Ultrawhey Isolate 90) o WHEY 100% PRO-ZYME (Volactive® UltraWhey Concentrate 80)?

Le proteine  del latte sono formate da due tipi di proteina, caseina (80%) e siero (20%).

Le proteine del siero rappresentano un tipo di proteine in polvere di altissima qualità poichè hanno un profilo aminoacidico completo che svolge ruolo fondamentale per la crescita e la riparazione muscolare e non solo. Le due forme più comuni sono, come già accennato, le WHEY CONCENTRATE e le WHEY ISOLATE.

Le proteine del siero del latte, in qualsiasi forma siano, sono rapidamente digeribili e nel caso specifico delle proteine Premier, sono ancora più facilmente assimilabili grazie al complesso enzimatico DigeZyme® (alfa-amilasi, proteasi, lattasi, cellulasi, lipasi) che ne accelera la digestione e il completo e migliore assorbimento, nel minor tempo. In generale, poco più di 1 ora per le CONCENTRATE e poco più di 30 minuti per le ISOLATE.

Le prime rappresentano l’integratore di proteine ​​più conveniente e adatto a quasi tutti. Le isolate, sono invece da preferirsi nel caso in cui si cerchi una proteina più velocemente digeribile e a fronte di intolleranze al lattosio.

Ma quali sono alcuni dei processi per ottenere proteine del siero del latte di qualità elevata? 

Per le WHEY 100% PRO-ZYME il processo produttivo utilizzato è la Cross Flow Membrane Ultrafiltration. La microfiltrazione a flusso incrociato è un procedimento utilizzato per produrre le proteine in polvere partendo da una soluzione acquosa, come il siero del latte, contenente le proteine stesse insieme ad altri soluti. Il procedimento di purificazione consiste nel passaggio del siero attraverso un’apparecchiatura contenente una serie di membrane filtranti dotate di fori microscopici. Attraverso questi fori passano i grassi e gli zuccheri (lattosio), che vengono quindi eliminati, ma non le proteine, di dimensioni maggiori, che vengono quindi trattenute e concentrate. La polvere ottenuta attraverso questa tecnica contiene circa l’80% di proteine.

Stesso procedimento ma fori delle membrane ancora più piccoli e doppia ultrafiltrazione, per la ISOWHEY PRO-ZYME. Questo metodo è tra i più costosi per l’isolamento delle proteine, ma è anche quello che garantisce la migliore qualità in assoluto. Permette infatti di ottenere un isolato proteico superiore al 90% di purezza, con percentuali di grassi e carboidrati inferiori all’ 1%. Inoltre è un procedimento puramente fisico, che non utilizza reagenti chimici o elevate temperature, garantendo così l’integrità delle proteine ottenute.

Quindi le proteine sono tutte uguali? Ora sappiamo per certo di no! Che pochi ingredienti, selezionati e certificati, provenienti da bestiame allevato all’aperto e da processi produttivi controllati al millimetro, fanno la differenza, come le proteine Premier Integratori, pure al 100%.

Il top della qualità e dell’efficacia per la tua integrazione! Scegli il meglio, scegli Premier Integratori! 

ENTRA IN CONTATTO

  • Premier srl
    Viale Industria 22/24
    27010 San Genesio ed Uniti (PV)

  • Tel./Fax 0382.57.97.50
    Tel./Fax 0382.47.60.23
Marchi di accettazione PayPal
© 2019 PREMIER SRL | Viale Industria 22/24 - 27010 San Genesio ed Uniti (Pavia) | P.IVA 12696030159
Designer by PIXELCREW