Intervista a Lucrezia Zema | Ambassador Premier e fitness lover - Premier
Open/Close Menu
Intervista a Lucrezia Zema - ambassador Premier Integratori

Intervista a Lucrezia Zema | Ambassador Premier e fitness lover

Lucrezia Zema, fotografa professionista, fitness lover, dal 2017 ambassador Premier.

L’abbiamo intervistata per farci raccontare come una passione ti cambia la vita, o forse no. Buona lettura!

Parlaci di come è nata la tua passione per questo sport?

In realtà lo sport in generale mi ha appassionata da quando ero davvero piccola, avevo solo 6 anni quando ho iniziato a fare nuoto a livello agonistico, tanto che ho anche fatto le gare nazionali italiane di squadra!
Poi mi sono appassionata alla danza, ho ballato tantissimi anni tango argentino e contemporaneamente mi allenavo e correvo, la corsa diventò poi la prima cosa per un paio di anni ma persi subito interesse quando scoprii i poteri magici della ghisa con la quale potevo modellarmi davvero a mio totale piacimento!

Cosa potresti consigliare a chi si approccia a questa disciplina sportiva per raggiungere i propri obiettivi?

In realtà non so perché tu voglia davvero decidere di diventare dipendente dalla ghisa, mettere da parte i tuoi amici, il tuo fidanzato/a e essere così dipendente da organizzare la tua vita e le tue giornate in base agli allenamenti.
Era la risposta che ti aspettativi? Ebbene si questo è quello che spessissimo mi sento dire …
In ogni caso la mia risposta è sempre che sia meglio dipendere dalla ghisa che da altro che può nuocere al nostro corpo e alla nostra mente. Per cui il mio consiglio prima di iniziare è:

  1. capire che cosa desideri dal tuo corpo;
  2. consultare un personal trainer preparato;
  3. preparare degli obbiettivi annuali insieme al tuo PT (personal trainer);
  4. la benedetta COSTANZA.

Senza costanza io non ho mai ottenuto un risultato, il mio obbiettivo attuale è migliorare il mio booty e insieme alla mia amica “costanza” devo dire che qualche risultato inizia a vedersi!

Raccontaci qual’ è la tua vita quotidiana e quanto è importante integrare di qualità?

Essendo una libera professionista che ama dormire, imposto la mia giornata da mezzogiorno in poi (ovviamente sono una notturna e amo lavorare la notte nel silenzio totale!).
La mia giornata tipo è quindi fare una colazione abbondante intorno alle 12.00, in genere io mangio seguendo un regime alimentare bilanciato proteico/glucidico/amminoacidico quindi: fette biscottate con marmellata accompagnate da uno shaker proteico ISOWHEY PREMIER al cappuccino (che credetemi sono le uniche proteine che conosco che sembrano un vero cappuccino) e qualche mandorla e aggiungo un HARD VITAMIN COMPLEX e HARD DREN PREMIER.
Proseguo la mia giornata pranzando intorno alle 15.00 dove integro il pasto con OMEGA 3XC , HARD VITAMIN COMPLEX e DREN PREMIER. Il pomeriggio continuo con i miei impegni e spezzo con uno spuntino, ad esempio uno yogurt bianco o un crostino con due fette di prosciutto! In mancanza di questi, mezza PREMIER BAR e l’altra mezza la conservo per l’altro spuntino, oppure una DIETARY BAR da 50 g, le mie preferite sono cioccolato e cocco (sembra un bounty)! Ma per chi non ama il cioccolato e il cocco la mia seconda scelta è quella zabaione oppure frutti di bosco! Dimenticavo che durante gli spuntini aggiungo AMINO POOL PREMIER.
Bevo sempre parecchia acqua integrandola con sali minerali o semplici insaporitori cosí non mi passa mai la voglia di bere! Proseguo la mia giornata con la palestra, ebbene si sono una di quelle che si allena la sera per sapere di aver concluso la giornata con la miglior cosa che posso fare per me stessa .

Prima di allenarmi in genere assumo: ENERGY BOOSTER oppure HARD ACETYL che mi danno la carica, e HARD BCAA ADVANCED 8:1:1. Dopo l’allenamento EEA 8:1 e l’immancabile shaker proteico!
Ceno dopo un’oretta dal workout aggiungendo HARD DREN, OMEGA 3XC e HARD VITAMIN COMPLEX!
E continuo a bere acqua dopo cena. Se ho ancora fame, un bicchiere di latte non me lo toglie nessuno prima di dormire! Dormire a stomaco vuoto è per me impossibile!

Quale è l’esercizio che preferisci?

In assoluto? … bella domanda …!
Ma molti sapranno quanto sono “addominali addict” quindi direi proprio il crunch in tutte le sue forme!

Quale ritieni sia l’esercizio con cui si ottengono migliori risultati nel minor tempo?

Per i glutei lo squat
Per i bicitipi panca scott
Per i tricipiti french press
Per il dorso lat machine

Quali sono i tuoi consigli di allenamento/esercizi da fare nelle giornate pre e durante le feste?

In realtà io mi alleno esattamente come quando non ci sono festività in mezzo!
Ma se le vostre palestre sono chiuse, sul web potete trovare moltissimi workout total body da eseguire a casa o all’aperto molto impegnativi, per non perdere i vostri risultati e per non sentirvi in colpa perché avete mangiato un pò di più!

Quali i tuoi consigli sull’alimentazione nelle giornate pre e durante le feste?

Mangiate sempre regolare, stabilite i vostri sgarri settimanali in coincidenza proprio con i giorni di festa e non vi sentirete in colpa! Se invece state “dimagrendo” e sgarri cosi eccessivi sono off limits, la giornata successiva allo sgarro evitate completamente i carboidrati complessi!

ENTRA IN CONTATTO

  • Premier srl
    Viale Industria 22/24
    27010 San Genesio ed Uniti (PV)

  • Tel./Fax 0382.57.97.50
    Tel./Fax 0382.47.60.23
Marchi di accettazione PayPal
© 2019 PREMIER SRL | Viale Industria 22/24 - 27010 San Genesio ed Uniti (Pavia) | P.IVA 12696030159
Designer by PIXELCREW