Premier Integratori | Efficacia e qualità delle materie prime senza compromessi - Premier
Open/Close Menu

Premier Integratori | Efficacia e qualità delle materie prime senza compromessi

L’integrazione è una moda o conta davvero?

La domanda può sembrare provocatoria in un’epoca in cui si parla molto di integrazione prêt-àporter, spesso associata al raggiungimento di obiettivi fisici assolutamente irrealizzabili senza una corretta alimentazione e un’attività fisica moderata o interventi che esulano dalla mera assunzione di principi attivi che, se pur utili, non possono realmente risolvere problematiche specifiche.

Diverso è affrontare l’argomento per chi pratica un’intensa attività sportiva dove è necessario adottare una corretta strategia di integrazione, dati gli sforzi a cui è sotto il corpo quotidianamente, e questo con alcuni precisi obiettivi quali: sostenere la prestazione; favorire il recupero e mantenere un adeguato livello di benessere psico-fisico.*

Scrivere che un integratore aiuta a mantenere un adeguato livello di “benessere” per gli atleti o per le persone che fanno sport in maniera regolare può apparire un controsenso, ma non lo è assolutamente.

Praticare una disciplina in modo intenso, come accade spesso anche in ambito amatoriale, ha anche dei risvolti negativi rispetto a uno stato di benessere sui quali è importante intervenire per evitare che, con il tempo, si possano produrre dei danni all’organismo legati allo sforzo.

La funzione di sostegno fornita dagli integratori sportivi può essere vista sotto alcuni differenti profili:

Energetico: per fornire la quantità di energia necessaria a sostenere l’organismo in movimento;
Plastico: per un corretto nutrimento alla struttura muscolare, sia per contenere la fase “distruttiva” (catabolica) sia per sostenere la fase di “costruzione” (anabolica);
Idratante: per fornire i micronutrienti persi per effetto del processo di sudorazione;
Salutare: per compensare carenze di nutrienti o per ristabilire un adeguato stato di forma fisica a fronte di non corrette strategie alimentari o di stress organico indotto da un allenamento intensivo.

Per comprendere meglio il corretto uso degli integratori si può far riferimento ad alcuni determinati momenti:

Allenamento intenso: facendo riferimento a un periodo complessivo in cui ci si allena con elevata frequenza, al fine di partecipare a competizioni di un certo impegno;
Workout: facendo riferimento al singolo allenamento oppure alla singola competizione e individuando rispetto al workout tre ulteriori momenti: Pre-workout: il momento che precede il workout; During-workout: l’allenamento o la competizione vera e propria; Post-workout: il momento che segue il workout, identificato nei successivi 30 minuti.

Nell’integrazione la qualità è importante?

Importantissima! Perché in gioco c’è la salute dell’individuo che nell’integrazione deve poter trovare una via di miglioramento e non di rischio. Per questo, noi di Premier Integratori, rispettiamo quotidianamente i rigidi protocolli previsti dal Ministero della Sanità e scegliamo il meglio per le materie prime dei nostri integratori, per assicurarvi una qualità 100% testata, certificata e tracciabile in tutte le fasi della lavorazione fino al prodotto finito.

 

Le materie prime scelte da Premier Integratori

 

  • BCAA: Ajinomoto 100% purissimi, 100% vegetali, 100% sugar free e gluten free. Dal 1948 l’azienda giapponese Ajinomoto è il leader mondiale nella produzione e fornitura di amminoacidi da fermentazione ottenuta da fonti naturali (vegetali) e senza alcuna sintesi chimica o tecnica estrattiva. Questa tipologia di amminoacidi derivano dalla fermentazione che si attiva grazie all’azione di microrganismi che trasformano gli ingredienti in nutrienti insieme ad altre sostanze a loro necessarie per sopravvivere. Questo aiuta i microrganismi stessi a moltiplicarsi e di conseguenza a produrre amminoacidi.

 

  • PROTEINE DEL LATTE: Optipep® nella loro forma più pura 90 DH8100% libere da zuccheri, glutine e certificate Grass Fed della Carbery, leader mondiale nella produzione di proteine per lo sport e Volactive® di altissima qualità provenienti da latte fresco ottenuto da pascoli certificati e controllati.

 

  •  PROTEINE DELL’ALBUME D’UOVO: per questa integrazione Premier si affida a EUROVO per assicurare una qualità della materia prima 100% certificata e proveniente da allevamenti italiani.

 

  • PROTEINE VEGETALI: Premier utilizza le proteine della soia Pro-Fam® 648 Isolated Soy Protein dell’azienda ADM, no OGM e risultato di un raffinato processo di lavorazione che ne preserva qualità, purezza e ne esalta le proprietà e isolate del pisello (PISANE®), con OXXYNEA® (miscela di 22 concentrati ed estratti di frutta e verdura) prodotta da Cosucra azienda Belga tra le più famose al mondo per i prodotti di origine 100% naturale a filiera certificata.

 

  • CREATINE: monoidrato Creapure®, PH10 Creapure® e Creatina Citrato AlzChem. Tre prodotti di elevata qualità a marchio AlzChem (Germania), uniche nel mercato globale ad essere prodotte in Europa. Il processo produttivo, che non prevede l’impiego di solventi organici, è brevettato e previene la contaminazione microbiologica e di metalli pesanti, oltre che di contaminanti. L’elevata qualità delle creatine AlzChem è garantita dal bassissimo tenore di tre contaminanti: creatinina, dicianamide e diidrotriazina e dall’altissimo grado di purezza. Il prodotto inoltre è certificato Kosher e Halal. 

 

Premier utilizza inoltre L-GlutamminaL-Arginina e Citrullina, certificate Kyowa Qualityla tecnologia applicata di Capsimax® e Sinetrol® Xpur, estratti di peperoncini rossi piccanti e di agrumi, per i prodotti legati al controllo del peso e alla produzione di calore a scopo energetico.

Omega 3 dell’azienda francese Polaris, leader mondiale nel campo delle biotecnologie applicate al mondo degli acidi grassi essenziali per la salute. Polaris garantisce: qualità della materia prima alimentare; tracciabilità totale; criteri rigorosi nella convalida delle materie prime utilizzate; partner selezionati e certificati; politiche eco-friendly.

ZMA® U.S. PATENT dell’azienda americana InterHealth USA, specializzata in ricerca, sviluppo e distribuzione di ingredienti nutraceutici. Acido Linoleico Coniugato (CLA) a marchio Tonalin®, garanzia di qualità ed efficacia.

L’innovazione applicata all’integrazione dell’ Ovomet®, costituito da membrana d’uovo, contenente molti elementi utili al benessere delle articolazioni. Studi hanno dimostrato che i benefici dati dall’Ovomet® sono almeno 5 volte più rilevanti rispetto a ciascun ingrediente somministrato singolamente. E dell’ Ovocet®composizione a base di calcio carbonato da guscio d’uovo, che rappresenta una fonte di calcio più facilmente assorbile per l’uomo, totalmente naturale.

Il complesso multi-enzimatico brevettato DigeZyme® (alfa-amilasi, proteasi, lattasi, cellulasi, lipasi) miscela a supporto di una sana e corretta funzione digestiva e deputata alla scomposizione delle sostanze nutritive per favorire un completo e migliore assorbimento dei nutrienti contenuti all’interno delle formulazioni. Le Maltodestrine DE 19 purissime della Roquette, leader globale in componenti di origine naturale per i mercati del food, della cosmetica e della nutriceutica.

 

Vai sul sicuro, scegli l’integrazione Premier, con te, ogni giorno!

 

* Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Leggere le avvertenze riportate in etichetta.

 

ENTRA IN CONTATTO

  • Premier srl
    Viale Industria 22/24
    27010 San Genesio ed Uniti (PV)

  • Tel./Fax 0382.57.97.50
    Tel./Fax 0382.47.60.23
© 2014 PREMIER SRL | Viale Industria 22/24 - 27010 San Genesio ed Uniti (Pavia) | P.IVA 12696030159
Designer by PIXELCREW