Premier
07 Mag. 2022

HARD ACETYL di Premier | Acetyl-L-Carnitina, lucidità e prestazioni al top

Definisci i tuoi obiettivi con HARD ACETYL 1000, l’evergreen degli integratori Premier a base di 1g di Acetyl-L-Carnitina con Vitamine del gruppo B, Vitamina C, Vitamina E, Zinco e Magnesio. La L-Carnitina permette di veicolare gli acidi grassi favorendo la produzione di energia per le cellule, preservando la massa magra e incrementando le prestazioni durante l’allenamento. La ALC è una sostanza naturalmente presente nei muscoli e nel cervello ed è un ottimo alleato nel controllo del peso.

Carnitina, di cosa parliamo? Caratteristiche ed effetti

Di un derivato amminoacidico praticamente presente in tutte le cellule dell’organismo umano deputato alla principale funzione di trasportatore degli acidi grassi. La carnitina viene principalmente sintetizzata in sede epatica e renale a partire dagli aminoacidi lisina e metionina per via enzimatica con la compartecipazione di cofattori quali Niacina, Vitamina B6, Vitamina C e Ferro. Il suo apporto alimentare è possibile principalmente grazie al consumo di carne e derivati, alcuni vegetali quali l’avocado e in prodotti ottenuti dalla fermentazione della soia.

Ha un ruolo importante nel metabolismo degli acidi grassi, è responsabile del trasporto dei grassi nelle cellule che vengono utilizzate come fonte di energia e non vengono trasformate in adipe. Aumentando il livello di carnitina, bruciare i grassi sarà più semplice, i grassi saranno più mobili, la loro eliminazione sarà più rapida ed il corpo diventa più efficiente ottimizzando gli sforzi.

Grazie a questo amminoacido aumentano i livelli di energia disponibile, questo significa fare più movimento fisico e ottenere il massimo dall’allenamento rendendo più semplice perdere peso in minor tempo.

Grazie alla carnitina il trasporto degli acidi grassi aumenta, quindi aumenta anche la velocità con cui ricaviamo energia dagli acidi grassi, questo fattore potrebbe essere molto utile nella nella gestione del peso, diminuendo la quantità di calorie che vengono accumulate su fianchi, addome e altre parti del corpo in cui il grasso si deposita più facilmente.

L’integrazione di carnitina è stata ampiamente studiata e considerata utile in diverse situazioni. Principalmente per:

  • L’effetto Cardio-protettivo;
  • L’effetto Neuro-protettivo;
  • L’effetto antiossidante;
  • L’utilizzo dei grassi come fonte di energia.

Acetil Carnitina? In cosa differisce dalla Carnitina?

L’ acetil carnitina (o acetil-L-carnitina o ALC o ALCAR), dal punto di vista fisiologico ricopre ruoli molto simili a quelli della carnitina con la notevole differenza di poter aggiungere agli effetti appena descritti quelli direttamente correlabili alla struttura acetilica e una maggiore biodisponibilità. In virtù di ciò si ritiene che possa esercitare un ruolo nei processi di sintesi dell’acetilcolina, noto neurotrasmettitore. Inoltre parlando di biodisponibilità, risulta interessante considerare i dati che sembrano suggerire un assorbimento più efficiente della forma acetilata. Oltre a una biodisponibilità migliore, le applicazioni ove l’acetil carnitina si mostrerebbe potenzialmente più vantaggiosa della carnitina sono:

  • Neuroprotezione;
  • Oculoprotezione;
  • Aumento nella sintesi di cardiolipina.

E per l’integrazione dello sportivo? 

L’assunzione di HARD ACETYL 1000, nell’ambito di un’alimentazione controllata, favorisce migliori prestazioni in allenamento grazie alla maggiore disponibilità di energia, aumentando l’efficenza e riducendo l’affaticamento. HARD ACETYL 1000 favorisce inoltre una maggiore lucidità nell’attività fisica intensa e un recupero più rapido.

Che aspetti? Scegli il meglio per il tuo corpo e la tua mente con Premier! Scegli HARD ACETYL 1000! 

GOLDEN RESELLER

Trova lo store più vicino a te.

NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato!

Il modo migliore per essere informato su nuovi prodotti e partecipare in esclusiva alle nostre promozioni.

Email
Nome