Glutammina e recupero | GLUTAMINE PURE 100%
Open/Close Menu

Glutammina e recupero | GLUTAMINE PURE 100%

La L-Glutammina è l’aminoacido più presente nel corpo umano naturalmente prodotto dal nostro organismo, la cui presenza è fondamentale quando il corpo è sottoposto a stress psico-fisici.

Nonostante appartenga alla categoria degli amminoacidi non essenziali, la Glutammina ricopre un ruolo fondamentale: permette di migliorare il recupero dopo qualsiasi attività fisica intensa. In contesti di stress psico-fisici l’organismo non sempre riesce a sintetizzarne a sufficienza per far fronte ai reali bisogni.

Circa il 60% di Glutammina presente nell’organismo è contenuta nel tessuto muscolare e la sua concentrazione diminuisce dopo un’attività fisica intensa e prolungata. Questo prezioso amminoacido è conosciuto soprattutto per il suo effetto anticatabolico e stimolante sulla sintesi proteica.

Inoltre, la Glutammina riveste un ruolo importante nel mantenimento della normale funzione immunitaria. Rappresenta infatti il substrato energetico fondamentale per le cellule deputate alla difesa dell’organismo.

In sintesi è utile l’integrazione di Glutammina sopratutto nei periodi di allenamento intenso per recuperare, potenziare il sistema immunitario e ridurre i rischi di sovrallenamento.

L’assunzione di Glutammina è consigliata in particolar modo dopo l’allenamento, entro 30 minuti, unitamente all’ assunzione di BCAA.

I nostri prodotti a base di Glutammina sia in polvere che in compresse sono realizzati con L-GLUTAMMINA KYOWA, per offrire sempre la qualità migliore presente sul mercato.

Scopri di più! ➪ ➪ ➪ GLUTAMINE PURE 100%GLUTAMINE PURE 1000

ENTRA IN CONTATTO

  • Premier srl
    Viale Industria 22/24
    27010 San Genesio ed Uniti (PV)

  • Tel./Fax 0382.57.97.50
    Tel./Fax 0382.47.60.23
© 2014 PREMIER SRL | Viale Industria 22/24 - 27010 San Genesio ed Uniti (Pavia) | P.IVA 12696030159
Designer by PIXELCREW