Premier
20 Ott. 2019

EAA 8:1 FREE FORM Aminoacidi Essenziali e le Vitamine indispensabili

Aminoacidi Essenziali e Vitamine indispensabili Premier Integratori

  • EAA 8:1 FREE FORM → integratore costituito da tutti gli 8 Aminoacidi Essenziali arricchito con L-Istidina e Vitamina B2. Confezione da 150 Compresse.
  • HARD B-LIFE COMPLEX → integratore alimentare di Vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6, B12). Confezione da 60 Capsule.
  • HARD C-LIFE PLUS 1000 → integratore alimentare di Vitamina C da 1 g di principio attivo. Confezione da 60 Compresse.

Fondamentali per superare al meglio gli stress della vita quotidiana, l’iperattività, alimentazione non sempre in linea con le nostre esigenze nutrizionali e le criticità stagionali, le vitamine di Premier Integratori, disponibili in catalogo, per offrire un’integrazione ancora più centrata ed efficace. Come farne a meno?

Punta di diamante è l’integratore di aminoacidi essenziali: EAA 8:1 FREE FORM, rivolto a chi pratica attività sportive ma anche a coloro che hanno bisogno di integrare regimi alimentari incompleti. Di seguito in dettaglio, si approfondiranno le caratteristiche di questo prezioso prodotto.

Indispensabili per tutte le funzioni vitali, gli 8 Aminoacidi Essenziali sono detti tali poiché il nostro organismo non è in grado di sintetizzarli in quantità sufficiente, diventa quindi necessario assumerli con l’alimentazione. Partecipano alla sintesi proteica, ai processi metabolici e alla produzione di energia. Durante il periodo dell’accrescimento agli otto essenziali diventa indispensabile aggiungere l’istidina, mentre la Vitamina B2 (Riboflavina) è un componente essenziale per la formazione di due coenzimi che partecipano a numerose reazioni enzimatiche per l’organismo, quindi ne completano il prodotto.

 COSA SONO E A COSA SERVONO GLI AMINOACIDI ESSENZIALI

Gli Aminoacidi Essenziali sono 8 e fanno parte dei 20 aminoacidi che partecipano alla sintesi proteica e quindi allo svolgimento delle funzioni dell’organismo umano.

Sono definiti essenziali quegli aminoacidi che l’organismo umano non riesce a sintetizzare in quantità sufficiente a far fronte ai propri bisogni e quindi dobbiamo necessariamente assumerli con l’alimentazione: Fenilalanina, Isoleucina, Lisina, Leucina, Metionina, Treonina, Triptofano e Valina. Ognuno svolge una funzione diversa, ma sono tutti fondamentali per la sintesi proteica.

La scarsità o la mancanza di un aminoacido essenziale agisce infatti come fattore limitante della sintesi proteica endogena.
Alcuni aminoacidi oltre a partecipare alla sintesi proteica, intervengono nella produzione di energia e come catalizzatori in moltissimi processi metabolici.

In natura esistono alimenti che contengono quantitativi sufficienti di tutti gli aminoacidi essenziali, le proteine cosiddette “nobili”, generalmente presenti in carne, uova, pesce e latticini. Si parla di proteine incomplete per quelle presenti negli alimenti di origine vegetale, che contengono amminoacidi essenziale in una concentrazione più bassa rispetto al fabbisogno, per questo se ne consiglia l’assunzione soprattutto a vegani.

ALCUNI ALIMENTI CHE CONTENGONO AMINOACIDI ESSENZIALI

  • Fenilalanina: legumi, frumento, avocado, arachidi, latticini, uova.
  • Isoleucina: sardine, carne rossa e bianca, latticini, lenticchie, soia, uova, mandorle e arachidi.
  • Lisina: merluzzo, sardine, carne bianca e rossa, latticini, soia e legumi.
  • Leucina: mais, semola, frutta secca, legumi, pollo e pesce.
  • Metionina: pesce, cereali integrali, latticini.
  • Treonina: alcuni legumi, frutta secca, funghi.
  • Triptofano: cioccolato, banane, avena, latte, datteri, arachidi, carni, uova, legumi, pesce.
  • Valina: legumi, frutta secca, carne, pesce

 FUNZIONI PRINCIPALI DEGLI 8 AMINOACIDI ESSENZIALI

  • PARTECIPANO ALLA SINTESI PROTEICA
  • STIMOLANO LA SINTESI PROTEICA ORMONALE
  • MIGLIORANO L’APPORTO DI OSSIGENO AI MUSCOLI
  • REGOLANO IL RITMO DEL SONO/VEGLIA
  • PARTECIPANO ALLA SINTESI ORMONALE

GOLDEN RESELLER

Trova lo store più vicino a te.

NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato!

Il modo migliore per essere informato su nuovi prodotti e partecipare in esclusiva alle nostre promozioni.

Email
Nome