Premier
21 Nov. 2023

Creatina Monoidrato Creapure® | La scelta di Premier Integratori

CREATINA CREAPURE® DI COSA PARLIAMO

Creapure® è una creatina monoidrato che si presenta in forma di polvere fine e incolore. Creapure® viene sintetizzata da AlzChem a Trostberg, in Germania. Il processo produttivo, che non prevede l’impiego di solventi organici, è brevettato e si basa su tre punti: produzione degli intermedi di sintesi per garantire la totale assenza di cross-contaminazione, tecnologia innovativa e analisi chimiche in sito mediante laboratori certificati.

Inoltre, l’esclusivo processo produttivo di AlzChem previene la contaminazione microbiologica e di metalli pesanti, oltre che di contaminanti. L’elevata qualità di Creapure® è infatti garantita dal bassissimo tenore di tre contaminanti: creatinina, dicianamide e diidrotriazina e dall’altissimo grado di purezza. Il prodotto inoltre è certificato Kosher e Halal.

COME AGISCE LA CREATINA CREAPURE®

La creatina è una sostanza naturale biosintetizzata nell’uomo principalmente da reni, pancreas e fegato a partire da tre aminoacidi: arginina, glicina e metionina per la metà del fabbisogno corporeo giornaliero, la restante parte viene ingerita con gli alimenti che la contengono, come carne e pesce.

Si trova in tutte le cellule, principalmente nei muscoli, ed è essenziale per sostenere i processi corporei che richiedono energia, compresi quelli muscolari e cerebrali. Non appena viene intrapresa un’attività fisica la creatina rappresenta il primo substrato più rapidamente disponibile in grado di fornire al corpo l’energia necessaria.

PERCHÈ È EFFICACE

L’integrazione orale con creatina monoidrato risulta ottimale per promuovere, nel breve termine, la forza muscolare e l’energia necessaria per compiere prestazioni fisiche e, nel lungo termine, per incrementare la resistenza fisica.

Numerosi studi evidenziano che la somministrazione orale di creatina può risultare efficace anche nel contribuire a mantenere l’integrità delle funzioni cerebrali, con conseguente effetto neuroprotettivo. Un ulteriore studio suggerisce che Creapure® è inoltre in grado di influenzare positivamente la funzionalità e la struttura ossea. Infatti, per lo sviluppo e il normale processo di riparazione osseo, gli osteoblasti necessitano di un’elevata quantità di energia che la creatina è in grado di apportare.

E NEI PRODOTTI PREMIER INTEGRATORI DOVE TROVO LA CREATINA CREAPURE®?

La creatina monoidrato, scientificamente studiata per decenni, rappresenta un ingrediente chiave di integratori alimentari per sportivi e per il recupero energetico in generale. L’integrazione orale di Creapure® può aiutare ad aumentare la concentrazione di creatina a livello muscolare.

Nel catalogo Premier Integratori questo prezioso ingrediente è presente all’interno di diversi integratori importantissimi per l’allenamento:

CREATINE PURE 100% integratore in polvere di sola Creatina monoidrato micronizzata senza eccipienti, garantita e certificata dal marchio Creapure®. La peculiarità di questa Creatina è di essere priva di impurità. La microsospensione che caratterizza il prodotto, ne ottimizza l’assorbimento.

CREATINE PLUS 1000 integratore in compresse a base di Creatina monoidrato (Creapure®). Ogni compressa contiene 1 g di principio attivo (Creapure®) .

HARD START XPLODE pre-workout in polvere composto da una complessa formulazione di Beta Alanina, Trigliceridi a media catena MCT, Creapure®, Citrullina KYOWA, L-Arginina KYOWA, L-Arginina Cloridrato, Taurina, Paulinia Cupana, Vitamina B6 e B12. HARD START X-PLODE è indicato per integrare l’alimentazione dello sportivo soprattutto in caso di attività fisiche intense e prolungate, favorendo la forza e la durata della performance. Il prodotto svolge un’ottima azione volumizzante.

GOLDEN RESELLER

Trova lo store più vicino a te.

NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato!

Il modo migliore per essere informato su nuovi prodotti e partecipare in esclusiva alle nostre promozioni.

Email
Nome