Complesso enzimatico DigeZyme® cos'è e perché è importante - Premier
Open/Close Menu

Complesso enzimatico DigeZyme® cos’è e perché è importante

Lo stato di salute della digestione è un fattore determinante per il benessere psico-fisico dell’individuo. Assumere il controllo di questo sistema complesso infatti, aiuta a migliorare la nostra salute e influenza positivamente l’umore.

Complesso enzimatico DigeZyme®. Perché è così importante.

Sono noti diversi fattori capaci di agire negativamente sul buon funzionamento del nostro apparato digerente: uno stile di vita povero dei giusti nutrienti, abitudini alimentari scorrette, stress, età, genetica, inattività fisica, possono far si che gli enzimi digestivi non lavorino correttamente causando diversi problemi di salute come: cattivo assorbimento dei nutrienti, problemi di peso, nausea, gonfiore, mal di stomaco, reflusso acido, sindrome dell’intestino irritabile, patologie immunitari e neurologici, squilibri ormonali.

 

Insufficenza enzimatica. Di cosa parliamo?

Gli enzimi possono essere descritti come semplici proteine ​​che si trovano all’interno di ogni cellula vivente, dove agiscono come “catalizzatori” per regolare varie reazioni biologiche, compresa la digestione. Diversi enzimi digestivi sono coinvolti nella scomposizione di proteine, carboidrati, grassi e altre molecole complesse presenti nel cibo. Attraverso questa azione, facilitano il processo digestivo e quindi aiutano un migliore assorbimento dei nutrienti da parte dell’organismo.

Tuttavia, in molti individui, la naturale capacità del corpo di produrre alcuni enzimi come la lipasi, l’amilasi e altri enzimi pancreatici che svolgono un ruolo cruciale nella digestione dei macronutrienti può diminuire o essere insufficiente. Questo non deve accadere soprattutto per coloro che svolgendo un’ attività fisica intensa, necessitano di assorbire al meglio e nel miglior tempo i nutrienti contenuti nell’alimentazione e nell’integrazione per evitare danni da stress ossidativo e danni collaterali causati da sforzo.

Quindi una funzione digestiva non ottimale associata a insufficienza enzimatica può portare a malassorbimento e ad una serie di problemi di salute soprattutto se tale insufficienza enzimatica non viene affrontata.

 

Come fare? DigeZyme®!

Grazie al complesso enzimatico DigeZyme® (alfa-amilasi, proteasi, lattasi, cellulasi, lipasi), oggi è possibile ricostituire le carenze di enzimi e potenziare l’effetto di molti integratori per lo sport favorendone l’assorbimento.

Tutti gli enzimi digestivi contenuti in DigeZyme® sono stati combinati in un rapporto specifico per favorire la digestione di nutrienti come proteine, carboidrati, grassi e fibre. In dettaglio:

  • Proteasi: favoriscono la digestione delle proteine.
  • Amilasi: favoriscono la digestione dei carboidrati.
  • Lipasi: favoriscono la digestione dei grassi.
  • Lattasi: promuovono la degradazione del lattosio, che è abitualmente presente nei derivati del latte.
  • Cellulasi: favoriscono la digestione della cellulosa, fibra vegetale presente nella frutta e nella verdura.

 

DigeZyme® e integrazione. Dove lo trovo?

Premier Integratori ha arricchito alcune delle nuove formulazioni in catalogo con il complesso enzimatico DigeZyme® per ottimizzarne l’efficacia e favorire l’assorbimento delle materie prime di altissima qualità in essi contenute. Quali sono?

  • ALAFORM 800: l’antiossidante fondamentale! Un integratore alimentare in compresse di acido alfa lipoico solvent free (800 mg per dose), cromo picolinato e il 100% di VNR di vitamine B1 e B6.
  • ISOWHEY PRO-ZYME: un integratore alimentare in polvere di proteine del siero di latte isolate Volactive® Ultrawhey Isolate, ottenute mediante processo di doppia micro-ultrafiltrazione (CFM), arricchito con vitamine B1, B2, B6 e B12.
  • WHEY 100% PRO-ZYME: un integratore alimentare in polvere di proteine del siero di latte concentrate Volactive® UltraWhey Concentrate, ottenute mediante processo di filtrazione a flusso incrociato (Cross-Flow), arricchito con il 100% di VNR di vitamine B1-B2-B6-B12.

 

Che aspetti?

La forma dell’estate te la regala Premier!  

ENTRA IN CONTATTO

  • Premier srl
    Viale Industria 22/24
    27010 San Genesio ed Uniti (PV)

  • Tel./Fax 0382.57.97.50
    Tel./Fax 0382.47.60.23
Marchi di accettazione PayPal
© 2019 PREMIER SRL | Viale Industria 22/24 - 27010 San Genesio ed Uniti (Pavia) | P.IVA 12696030159
Designer by PIXELCREW