Premier
20 Giu. 2018

Amino Pool BV104 di Premier – Optipep® 90 DH8 | Tanti buoni motivi per sceglierlo

AMINO POOL BV104 è un integratore di proteine del siero di latte idrolizzate Optipep® nella loro forma più pura 90 DH8100% libere da zuccheri, glutine e certificate Grass Fed.

Quando un prodotto unico nel suo genere fa la differenza?

Amino Pool BV104 in compresse, sono proteine del siero di latte isolate idrolizzate con un alto grado di idrolisi (DH8) e quindi con un maggior apporto di peptidi a basso peso molecolare rispetto alle DH4. Questo passaggio consente di avere il più alto grado di assorbimento nel tratto gastrointestinale e di rendere gli amminoacidi BCAA e EAA di cui sono composte, immediatamente disponibili. Sin dai primi minuti dall’assunzione agiscono sul rifornimento delle riserve di glicogeno, rispristinando quelle utilizzate a scopo energetico e riparando i danni muscolari, contribuendo ad alleviare i classici dolori post allenamento e ottimizzando i tempi di recupero.

Cosa indica BV104?

Il valore biologico (BV) indica la completezza o meno del profilo aminoacidico essenziale e la proporzionalità di esso. Questo valore viene calcolato in diversi modi, ma la metodica più utilizzata è quella del punteggio chimico. Più alto è il valore biologico, più la proteina potrà essere utilizzata dal nostro organismo per la funzione di accrescimento muscolare. In natura, le proteine raggiungono valori biologici di 100 (il più alto nelle proteine dell’uovo), oppure con la lavorazione otteniamo le proteine del siero del latte che hanno un valore biologico pari a 104. Oltre al valore biologico un altro fattore importante da tenere in considerazione quando acquistiamo un integratore di proteine, è la velocità d’assimilazione. Ogni proteina, secondo la complessità della sua catena aminoacidica, viene metabolizzata in tempi diversi. Alcune di loro raggiungono il flusso sanguigno in breve tempo rispetto ad altre e anche la loro permanenza in esso è differente. Come mostrato nella tabella sottostante, le proteine del siero di latte isolate idrolizzate sono le più performanti in termini di assorbimento e per questo le più efficaci in tempi più brevi.

 

 

Premier grazie ad un accordo con Carbery, leader mondiale nella produzione di proteine per lo sport, utilizza la proteina del siero di latte isolata idrolizzata Optipep®, nella sua forma migliore, più pura, più concentrata e quindi più ricca in dipeptidi e tripeptidi che ne massimizzano la capacità di assorbimento e l’efficace rilascio di nutrienti, essenziali per favorire la crescita muscolare e il recupero.

Ecco i motivi per cui abbiamo scelto la proteina del siero del latte isolata idrolizzata Optipep®:

  • composizione peptidica unica;
  • altissimo valore biologico.
  • ricche di aminoacidi essenziali (EAA) e naturalmente ad alto contenuto di aminoacidi a catena ramificata (BCAA);
  • 100% naturali;
  • basso contenuto di lattosio;
  • assenza quasi totale di grassi;
  • approvata dai regimi alimentari Kosher e Halal;
  • adatta ai vegetariani;
  • prodotta secondo i più alti standard di qualità;
  • certificata Grass-Fed, proveniente da un allevamento a bassa densità di mucche (70 di taglia media) che si nutrono solo d’erba;
  • Carbery fa parte del programma di sostenibilità Origin Green, un’iniziativa unica finalizzata a proteggere e valorizzare le risorse naturali del nostro pianeta.

Certificata grass-fed. Di cosa parliamo?

Di bovini che si nutrono di sola erba cresciuta in terreni sani e coltivati nel rispetto dell’ambiente.

Carbery ha fatto dell’Irlanda terreno d’elezione per ottenere la migliore materia prima al mondo, perché è una nazione che ha a cuore l’ecosostenibilità ed è famosa per il bestiame cresciuto in totale libertà. L’80% del terreno potenzialmente agricolo è infatti dedicato al pascolo. Come parte del programma Origin Green, Carbery garantisce il controllo costante di tutta la filiera produttiva: dalla qualità delle acque, del terreno e del foraggio, al benessere dell’animale.

 

 

Perché è il prodotto perfetto in ogni fase della giornata

Amino Pool BV104 è in compresse quindi più comodo da trasportare e da assumere con acqua in qualsiasi momento della giornata, dallo spuntino di metà mattina/pomeriggio a prima di andare a letto. Grazie alla sua formulazione 100% naturale è ideale tutto l’anno, sia nella fase di sviluppo muscolare, sia in quella di definizione, ma soprattutto adatto a tutti, dai palati più esigenti che ricercano un prodotto tecnico e unico nel suo genere, a coloro che necessitano di un supplemento di altissima qualità alla propria alimentazione.

Integra l’essenziale con Amino Pool BV104 di Premier, il supplemento ideale pre e post workout! 

GOLDEN RESELLER

Trova lo store più vicino a te.

NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato!

Il modo migliore per essere informato su nuovi prodotti e partecipare in esclusiva alle nostre promozioni.

Email
Nome