Intervista | Aurelia Bissoli testimonial Premier: quando una passione diventa professione
Open/Close Menu

Intervista | Aurelia Bissoli testimonial Premier: quando una passione diventa professione

Il lieto fine esiste, eccome. Ce lo racconta Aurelia Bissoli, testimonial Premier, atleta italiana IFBB Professional League categoria Bikini, con un recente e meritatissimo passaggio in PRO. Questa la sua storia.

Parlaci di come è nata la tua passione per questo sport?

Ho iniziato a praticare sport all’età di quattro anni e non ho mai smesso. All’età di 12 anni ho iniziato ad allenarmi in palestra ma non con la costanza di ora. Nel 2012 guardando in Internet alcuni video di bikini professioniste mi sono innamorata di questo sport e ho deciso in quattro settimane di preparare la prima gara. Da allora mi sono innamorata dell’emozione che mi da stare sul palco e questo è diventato una sorta di dipendenza tanto che da allora non ho mai smesso, non mi sono mai presa periodi di pausa dalle gare.

Che cosa è cambiato concretamente nella tua vita con il passaggio in PRO?

La mia vita è cambiata completamente, tutto ruota intorno all’allenamento e all’alimentazione, tutto il resto purtroppo viene dopo.
Niente vita sociale, niente aperitivi o cene fuori, si va a letto presto per riposare e di giorno ci si allena una o due volte tutti giorni. La sera devo dedicare almeno un’ora, come tutti gli atleti, alla preparazione dei pasti per la giornata successiva in modo da riuscire ad avere sempre pronti e con me quello che devo mangiare almeno ogni tre ore. Il sacrificio è enorme, non tanto dal punto di vista dell’allenamento, che a mio avviso è la parte più divertente, ma dal punto di vista dell’alimentazione. Essere diventata PRO per me significa far diventare il mio “gareggiare” un vero e proprio lavoro. Prima era un enorme passione adesso è diventata una professione.

Cosa potresti consigliare a chi si approccia a questa disciplina sportiva per raggiungere i propri obiettivi?

L’unico consiglio che mi sento di dare è quello di prendere questa disciplina sportiva nel modo più serio possibile perché non c’è nulla di irraggiungibile. I sacrifici sono decisamente molti, ma con tantissimo impegno e tantissima determinazione si possono raggiungere tutti gli obiettivi.

Raccontaci quale è la tua vita quotidiana e quanto è importante integrare di qualità?

La mia giornata inizia al mattino presto con la prima seduta di cardio a digiuno poi colazione e poi al lavoro. Ho una scuola di pole dance e discipline aeree a Verona e lavoro molto come personal trainer in palestra, in particolare in sala pesi.
Normalmente dopo pranzo vado ad allenarmi per un’ora con i pesi e poi torno al lavoro. La sera vado a casa preparo tutti pasti per il giorno successivo e preparo tutta l’integrazione sempre per il giorno successivo. Poi doccia e a letto prestissimo!

L’integrazione è davvero molto molto importante, io non riuscirei a sostenere allenamenti così pesanti senza integrare. Integrare di qualità è importantissimo principalmente perché non metterei mai a repentaglio la mia salute per assumere prodotti scadenti. Sto molto attenta agli alimenti che scelgo per me, sto molto attenta a quello che mangio, alla qualità dei prodotti e lo stesso vale per l’integrazione. La qualità di quello che ingerisco per me è fondamentale, per questo per la mia integrazione ho scelto Premier!

Qualche esempio? Al momento, in vista della mia 1° gara come PRO, utilizzo MULTIVITAMIN-MULTIMINERAL una compressa effervescente al mattino e una dopo l’allenamento, VITAMIN C effervescente, sempre una compressa a colazione e una dopo l’allenamento. Prendo L-GLUTAMINE PURE 100% insieme ai nuovi aminoacidi essenziali EAA 8:1 FREE FORM appena mi sveglio al mattino prima del cardio a digiuno, durante l’allenamento e la sera prima di andare a letto.

Vuoi saperne di più su Aurelia Bissoli? Vedi la pagina a LEI dedicata nella nostra sezione TESTIMONIAL!

 

Seguila sulle sue pagine:

Instagram        Facebook

ENTRA IN CONTATTO

  • Premier srl
    Viale Industria 22/24
    27010 San Genesio ed Uniti (PV)

  • Tel./Fax 0382.57.97.50
    Tel./Fax 0382.47.60.23
Marchi di accettazione PayPal
© 2019 PREMIER SRL | Viale Industria 22/24 - 27010 San Genesio ed Uniti (Pavia) | P.IVA 12696030159
Designer by PIXELCREW