BCAA 8:1:1 e 2:1:1 Ajinomoto 100% | L'eccellenza della materia prima - Premier
Open/Close Menu

BCAA 8:1:1 e 2:1:1 Ajinomoto 100% | L’eccellenza della materia prima

Premier integratori sceglie il meglio per il benessere dello sportivo e nel pool delle materie prime utilizzate aggiunge la qualità degli amminoacidi Ajinomoto 100% per i suoi BCAA 8:1:1 2:1:1assolutamente purissimi, 100% vegetali, 100% sugar free e gluten free

Perché Aijnomoto?

Dal 1948 l’azienda giapponese Ajinomoto è il leader mondiale nella produzione e fornitura di amminoacidi da fermentazione ottenuta da fonti naturali (vegetali) e senza alcuna sintesi chimica o tecnica estrattiva. Questa tipologia di amminoacidi derivano dalla fermentazione che si attiva grazie all’azione di microrganismi che trasformano gli ingredienti in nutrienti insieme ad altre sostanze a loro necessarie per sopravvivere. Questo aiuta i microrganismi stessi a moltiplicarsi e di conseguenza a produrre amminoacidi.

Alcuni elementi di distinzione della materia prima Ajinomoto:

  • processo di fermentazione da fonti vegetali;
  • ottimizzazione e controllo di processo;
  • costanti condizioni di processo;
  • tracciabilità;
  • uso di biocicli per riutilizzare i sottoprodotti e eliminare i rifiuti (sostenibilità);
  • certificata ISO 9001: 2008 e ISO 14001: 2004;
  • certificata Kosher e Halal;
  • qualità farmaceutica certificata.

 

Perché scegliere gli amminoacidi Ajinomoto per l’alimentazione sportiva?

Le proteine sono la componente principale del muscolo e sono costituite da amminoacidi. Di facile assorbimento, gli aminoacidi Ajinomoto rappresentano il nutrimento ideale per lo sportivo.

I principali benefici della loro assunzione sono una maggiore resistenza, un recupero più rapido e una riduzione del dolore muscolare. Gli amminoacidi sono inoltre utili contro la sindrome metabolica. Circa il 40% degli amminoacidi essenziali che costituiscono i muscoli sono BCAA (amminoacidi ramificati) che variano nel loro rapporto Leucina, Isoleucina e Valina. Durante l’esercizio fisico intenso o prolungato, il corpo esaurisce le risorse energetiche e inizia a colpire le proteine muscolari per utilizzare i BCAA allo scopo di produrre energia. 

Gli amminoacidi ramificati possono essere assunti sia prima che dopo l’allenamento. In particolare, per avere un miglioramento delle prestazioni e della resistenza è meglio prenderli prima, se invece l’obiettivo è l’aumento della massa muscolare è preferibile assumerli dopo. 

Ad obiettivi diversi corrisponde però anche un diverso rapporto tra LEUCINA, VALINA e ISOLEUCINA, in quanto non esercitano gli stessi effetti a livello muscolare. 

Quello dotato di maggior effetto anabolico è senz’altro la leucina in quanto è in grado di attivare direttamente la via enzimatica che stimola la sintesi proteica e previene il catabolismo muscolare. Molti studi scientifici hanno dimostrato che l’assunzione di leucina subito dopo l’allenamento aumenta la sintesi delle proteine muscolari di circa il 30%. Inoltre la leucina diminuisce la degradazione delle proteine muscolari. Quindi più si riduce il catabolismo, più si assiste ad un aumento della massa muscolare.

L’isoleucina stimola la sintesi proteica molto meno rispetto alla leucina ma ha un maggior effetto energetico poiché favorisce l’afflusso di glucosio nel muscolo e la sua conversione in energia.

La valina non è particolarmente efficace nello stimolare la sintesi proteica e la produzione di energia ma può avere un effetto positivo sulla performance atletica in quanto antagonizza il triptofano che è l’amminoacido precursore della serotonina un neurotrasmettitore che quando raggiunge livelli elevati durante l’allenamento tende a provocare sonnolenza e stanchezza. 

L’assunzione degli amminoacidi ramificati deve essere quindi diversificata come tempi per massimizzare il loro potenziale. Questo in sintesi prevede l’assunzione di integratori con un maggior rapporto di isoleucina e valina prima dell’allenamento e della leucina dopo l’allenamento.

Premier garantisce la qualità Ajinomoto 100% per il nuovo pool di amminoacidi BCAA 2:1:1 ideali per il pre workout e BCAA 8:1:1, indispensabili nel post workout. Già disponibili online o presso i migliori negozi di integratori d’Italia!

Premier la tua integrazione di qualità, ogni giorno e per tutti gli sport! 

 

Fonti: brochure Ajinomoto

ENTRA IN CONTATTO

  • Premier srl
    Viale Industria 22/24
    27010 San Genesio ed Uniti (PV)

  • Tel./Fax 0382.57.97.50
    Tel./Fax 0382.47.60.23
Marchi di accettazione PayPal
© 2019 PREMIER SRL | Viale Industria 22/24 - 27010 San Genesio ed Uniti (Pavia) | P.IVA 12696030159
Designer by PIXELCREW